Vernici migliori per un domani migliore: ADLER alla SICAM 2021

Ci siamo! L'attesa e l'eccitazione sono grandi: finalmente incontrare di nuovo i clienti di persona, finalmente spiegare gli ultimi sviluppi dal vivo, finalmente tenere di nuovo dei campioni in mano anziché tenerli solo davanti a una videocamera.
9 ago 2021

Tutti non vedono l'ora che arrivi la SICAM, la prima fiera dell'industria del mobile che, dopo mesi di speranze e attese, si terrà in presenza a Pordenone, in Italia, a metà ottobre. Se il difficile periodo della pandemia ci ha mostrato una cosa, è che dobbiamo fare le cose meglio, per avere poi una vita migliore. Ecco perché questo "fare meglio" è anche un filo rosso - o meglio verde - che segna la presenza di ADLER. Il produttore di vernici leader in Austria ci mostra come verniciare meglio: meglio per l'ambiente, meglio per i produttori e meglio per i consumatori!

Meglio per l'ambiente

La protezione dell'ambiente e la sostenibilità sono da sempre priorità assolute per ADLER. Con la nuova gamma "green", l'azienda fa un ulteriore passo avanti: tutti i prodotti green sono oggettivamente testati e certificati secondo tre categorie: Ambiente, Salute e Sicurezza e Durata di vita. Questo significa che i professionisti possono essere assolutamente certi che stanno lavorando con un prodotto particolarmente ecologico, migliorando così il loro bilancio ecologico. Il prodotto faro di ADLER è la nuova vernice per mobili Bluefin Terra-Diamond, composta da oltre l'85% di materie prime naturali!

Meglio per i produttori

C'è da dire che anche i produttori di mobili beneficiano in diversi modi del passaggio a sistemi di rivestimento sostenibili: creano condizioni di lavoro più favorevoli per i loro dipendenti, sperimentano risparmi significativi sui costi e si posizionano meglio sul mercato. Metodi di rivestimento innovativi come la tecnologia ad eccimeri offrono possibilità entusiasmanti in tal senso. ADLER presenterà anche questa interessante opportunità futura nel suo stand.  

Meglio per i consumatori

Con la tecnologia ad eccimeri, ma anche con la gamma standard di vernici all'acqua di ADLER, si possono creare superfici eccezionalmente opache con proprietà speciali, che attualmente sono particolarmente richieste dai clienti: i mobili verniciati con i prodotti premium di ADLER convincono per l'autorigenerazione, la sensazione di morbidezza al tatto e la finitura anti-impronta. E questo sia nelle tonalità di colore di tendenza che in un aspetto straordinariamente naturale.

Meglio passare a trovarci!

Per presentare meglio le prospettive di un futuro migliore nel campo della verniciatura, quest'anno ADLER ha raddoppiato lo spazio dello stand e per la prima volta sarà presente nel Padiglione 1. Se non volete perdervi il grande spettacolo, vi conviene registrarvi velocemente su www.exposicam.it per l'ingresso gratuito e passare allo stand ADLER A30/B31 tra il 12 e il 15 ottobre 2021!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

 

 

 

 

© by adler-lacke.com