ADLER a SICAM 2021: un ritorno di successo!

Finalmente si torna ad incontrare i clienti! Il team ADLER ha preparato il suo ritorno in fiera con grande motivazione e piacere dopo la pausa di quasi due anni dovuta alla pandemia... ritorno premiato con un feedback entusiasta da parte dei visitatori: la fiera SICAM di Pordenone è stata un vero successo!
5 nov 2021

Tutto green

Con uno stand più grande e insolito, perfettamente posizionato vicino all'ingresso, ADLER è riuscita subito ad attirare l'attenzione dei numerosi ospiti specializzati. le piante rigogliose che che ricoprono un'intera parete dello stand mostrano un chiaro messaggio: nelle nostre vene scorre il colore verde! Il punto centrale della fiera è stato la gamma di prodotti green e i vantaggi della tecnologia ecosostenibile delle vernici all'acqua di ADLER. "Siamo stati positivamente sorpresi dall'enorme interesse per le nostre proposte di verniciatura sostenibile. La gente si rende sempre più conto che è importante investire in prodotti che non siano solo belli e durevoli, ma che aiutino anche a proteggere l'ambiente", ha dichiarato soddisfatto il Direttore Commerciale & Marketing di ADLER Italia Alessandro Marchi, presente in loco per tutti e quattro i giorni della fiera.

Tutto diverso

Anche Giulio Zanin, Key Account Manager per l'industria del mobile di ADLER Italia, riconosce una chiara tendenza verso sistemi di verniciatura ecologici: "Il tema della sostenibilità ambientale sta diventando sempre più importante, anche in un mercato dove le tecnologie a solvente sono ancora molto presenti. Penetrare anche in queste aree e quindi mantenere le emissioni di VOC il più basse possibile sarà il leitmotiv dei prossimi anni", afferma convinto. Perché questo è meglio per l'ambiente, meglio per le persone e meglio per le aziende! ADLER ha fatto un passo importante verso questo domani migliore con la sua presenza in SICAM. Molti visitatori sono rimasti entusiasti delle superfici perfette che si possono ottenere con i prodotti innovativi ed ecologici di ADLER e con i moderni metodi di rivestimento - come la tecnologia ad eccimeri. "È stata un'edizione della fiera molto diversa da quella a cui siamo stati abituati", ha sottolineato Zanin. Ma ADLER ha dimostrato chiaramente che diverso può anche essere migliore!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

 

 

© by adler-lacke.com