ADLER è presente alla fiera Fensterbau Frontale!
Tutte le cose buone arrivano in tre: ADLER, uno dei principali produttori europei di vernici, presenta tante novità interessanti alla fiera internazionale dedicata alla costruzione di finestre, porte e facciate a Norimberga.
4 feb 2026
Dal 24 al 27 marzo 2026 Norimberga sarà di nuovo il centro del mondo delle finestre: per ADLER la fiera è l'occasione perfetta per presentare tre rivestimenti innovativi: i team di sviluppo ADLER hanno lavorato sodo e hanno ideato nuove soluzioni uniche che entusiasmeranno i produttori di finestre e renderanno loro la vita più facile.
Per prima cosa...
Il numero uno – o forse sarebbe meglio dire: il Primo – tra le innovazioni è un vero trasformista: trasforma il semplice in elegante, il costoso in conveniente – il fondo apre possibilità completamente nuove nella scelta del legno. Richard Mölk, responsabile della divisione Finestre e Carpenteria industriali in ADLER, non vuole ancora svelare altro, ma: “Una cosa possiamo garantirla: questo sistema innovativo avrà sicuramente un riscontro positivo!”
Secondo...
ADLER è sinonimo di efficienza. Lo dimostrano i professionisti tirolesi delle vernici con una “seconda mano” che ha davvero qualcosa di speciale: “Presenteremo un rivestimento intermedio che aumenta notevolmente la flessibilità e la qualità”, annuncia Mölk. Questa pietra miliare tecnologica porta con sé un vero e proprio flow di miglioramenti, in particolare per tre tipi di legno particolarmente delicati.
Terzo...
Vellutata, cerata, calda: è così che i clienti desiderano la superficie di finestre particolarmente naturali. Anche per questa triade ADLER ha una soluzione adeguata: un prodotto a base di olio e acqua, estremamente delicato, per un finish di alta qualità, altamente trasparente e omogeneo.
Fantastico!
Il trio d'eccezione attende i visitatori, insieme a molte altre novità in materia di superfici, allo stand ADLER 5-143 nel padiglione 5. “Venite a trovarci e lasciatevi sorprendere”, invita Richard Mölk. Rimane quindi solo una domanda: quale innovazione ADLER nel campo dei rivestimenti diventerà la preferita dei produttori di finestre alla Frontale? Una, due o forse tutte e tre?
ADLER - Nelle nostre vene scorre colore
Con circa 730 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e prodotti per la conservazione del legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda familiare è oggi gestita da Andrea Berghofer, la terza generazione della famiglia. Dallo stabilimento di Schwaz escono ogni anno circa 20.000 tonnellate di vernici che vengono spedite a clienti in oltre 30 Paesi del mondo. ADLER ha società di vendita in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito produttivo è la fabbrica di vernici ADLER-Werk a Schwaz / Tirolo (A). Innovazione e sostenibilità sono alla base della strategia aziendale. ADLER si impegna attivamente nella protezione del clima e lavora costantemente per migliorare l'impronta ecologica dell'azienda e sviluppare soluzioni sostenibili per i propri clienti.
© by adler-lacke.com