ADLER investe nel futuro

Il produttore di vernici leader in Austria, ADLER, guarda indietro - ancora una volta - ad un anno commerciale di grande successo. In tutte le divisioni e territori di vendita, il fatturato è aumentato complessivamente a 151 milioni di euro. Nonostante tutte le crisi - dal Covid alla tensione del mercato delle materie prime - ADLER è stata in grado di produrre e consegnare tutto e ha conquistato circa 4.000 nuovi clienti. Ma ADLER guarda già avanti: "Non ci adagiamo sugli allori, ma investiamo molto nel futuro", sottolinea l'amministratore delegato Andrea Berghofer.
5 apr 2022

Fabbrica del futuro

Alcuni anni fa, ADLER ha aperto a Schwaz la più moderna fabbrica di vernici all'acqua d'Europa e un nuovo centro logistico. Ora la prossima espansione è imminente con il progetto "Fabbrica del futuro ". Nei prossimi mesi, saranno costruiti un magazzino di materie prime completamente automatizzato e una nuova sala di preparazione alla produzione. Lì, i dipendenti assembleranno le materie prime necessarie per ogni lotto di produzione - con supporto digitale e in postazioni di lavoro moderne ed ergonomiche. Sarà poi costruita una terza sala di produzione per i rivestimenti a base d'acqua, ed è prevista anche una nuova area di ricevimento merci. ADLER investirà circa 100 milioni di euro nel progetto, con il quale l'azienda creerà nuove capacità di produzione e continuerà coerentemente sulla strada dell'Industria 4.0. "Il nostro obiettivo è la digitalizzazione con un senso di proporzione, che allevierà il peso sui nostri dipendenti e migliorerà ulteriormente la qualità dei nostri prodotti. I nostri dipendenti altamente qualificati saranno anche in futuro al centro della nostra pianificazione", sottolinea il direttore di produzione Romed Staggl.

Una fitta rete di servizi

Tuttavia, gli investimenti non vengono fatti solo nella sede centrale di ADLER a Schwaz, ma anche nelle sue filiali: a Vienna sono in corso i preparativi per la costruzione di una spaziosa e moderna filiale di servizio, la società ceca di ADLER ha già ricevuto di recente una nuova sede e anche la rete di ADLER in Germania è destinata a diventare ancora più unita. "Uno dei grandi punti di forza di ADLER è il nostro servizio clienti. Con i nostri centri di servizio e le nostre filiali in tutta l'Europa centrale, siamo sempre vicini ai nostri clienti e possiamo fornire loro un supporto completo", afferma l'amministratore delegato Berghofer.

Filosofia sostenibile

Con questo ampio pacchetto di investimenti, ADLER rimane fedele alla sua filosofia aziendale sostenibile: "Per noi, l'obiettivo non è il profitto a breve termine, ma la stabilità e il successo a lungo termine", spiega Andrea Berghofer. Inoltre, ADLER rinnova il suo impegno a Schwaz come unico sito produttivo, dove verranno creati numerosi nuovi posti di lavoro: "Mio nonno ha gettato le basi della nostra azienda qui a Schwaz quasi 90 anni fa. Mio padre Günther Berghofer ci ha fatto diventare il primo produttore di vernici dell'Austria e il cuore di ADLER continuerà a battere qui anche in futuro", sottolinea la CEO.

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 670 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com