ADLER premiata con lo European Responsible Care Award

Ogni anno vengono premiati progetti e iniziative eccellenti con il Premio europeo Responsible Care. Tra i premiati per il 2022 troviamo ADLER.
16 nov 2022

Con il programma Responsible Care, l'industria chimica europea si è posta l'obiettivo di compiere progressi nelle aree dell'ambiente, della sicurezza e della salute, indipendentemente dai requisiti di legge. Ogni anno il Premio Europeo Responsible Care viene assegnato a progetti e iniziative di eccellenza. Tra i vincitori del premio nel 2022 anche ADLER, partner di Responsible Care da circa 30 anni. Lo sviluppo della gamma green ecologica e l'attuazione dei principi dell'economia circolare nel campo dello sviluppo delle vernici sono stati riconosciuti dalla giuria con l'European Responsible Care Award nella categoria "Resource Efficiency".

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 670 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com