„Doorscape“: concorso per l‘architettura d’ingresso

Da oltre 20 anni, l'azienda italiana Oikos Venezia produce porte d'ingresso di design - con uno stile straordinario, una perfetta lavorazione artigianale e con i pregiati rivestimenti ADLER. Ora Oikos lancia il concorso internazionale di architettura "Doorscape". I progetti innovativi per la realizzazione di ingressi di design possono essere presentati all'indirizzo www.doorscape.eu fino al 15 gennaio 2023. Il vincitore, selezionato da una giuria di esperti, si aggiudicherà un premio di 10.000 euro.
2 set 2022

Dialogo tra ambienti d’ingresso

L'area d'ingresso è uno spazio culturale centrale di ogni edificio. La porta preserva l'intimità degli interni e protegge gli inquilini. Allo stesso tempo, i visitatori e gli ospiti vengono accolti sulla soglia. Infine, anche l'ingresso costituisce una dichiarazione architettonica e trasmette una prima impressione di definizione della forma e del design dell'edificio. Con il concorso "Doorscape", che Oikos e Fondazione Querini Stampalia organizzano insieme ad ADLER e ad altre aziende partner, architetti, designer e studenti di architettura sono invitati a riflettere sull'area d'ingresso nei suoi diversi aspetti culturali, funzionali e nella sua funzione tra accessibilità e protezione. I progetti presentati saranno giudicati e valutati da una giuria di esperti presieduta da Michele De Lucchi e dal suo team dello studio di architettura AMDL Circle di Milano. Il progetto vincitore di "Doorscape" riceverà un premio in denaro di 10.000 euro e sarà presentato alla Biennale di Venezia nel 2023. È possibile iscriversi fino al 15 gennaio 2023 sul sito www.doorscape.eu.

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 670 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com