Durezza senza catalisi: la vernice trasparente 1K Aduro Select di ADLER stabilisce nuovi standard di efficienza

Ottenere il massimo dal minimo: è quello che tutti desideriamo... e ADLER lo rende possibile! La nuova vernice trasparente Aduro Select crea superfici altamente resistenti in modo semplice e veloce. Senza alcun catalizzatore.
27 apr 2023

Stufi di miscelare? Ora non più! Controllo del pot life? Non è più necessario! Residui di vernice che possono essere solo smaltiti? Niente di tutto questo! Ma la migliore resistenza e durata? Questo sicuramente! La nuova vernice trasparente Aduro Select di ADLER ha tutto ciò che serve a una vernice PUR resistente, tranne il catalizzatore. Perché il nuovo genio a tutto tondo del principale produttore di vernici austriaco non ne ha nemmeno bisogno.

Facilità di utilizzo

La nuova vernice è stata appositamente studiata nel laboratorio ADLER per semplificare al massimo la produzione di superfici durevoli per i trasformatori del legno: la vernice trasparente 1K a base solvente si distingue per la facilità d'uso e le diverse possibilità di applicazione. Può essere utilizzata per proteggere e rifinire un'ampia varietà di superfici di mobili, senza la necessità di una lunga miscelazione con un catalizzatore. Aduro Select raggiunge comunque un'ottima resistenza meccanica e chimica (resistenza 1-B). Inoltre, convince per l'elevato potere riempitivo e il buon ravvivamento. Gli stabilizzatori di luce di alta qualità proteggono il legno dall'ingiallimento, ma la vernice ha solo una colorazione propria molto leggera. Nella lavorazione, l'Aduro Select, privo di aromi, si distingue per un odore delicato. È resistente al sudore e alla saliva e quindi è adatto anche alla produzione di giocattoli per bambini. Mario Bortolotti, responsabile del gruppo di sviluppo delle vernici per mobili di ADLER, è convinto che Aduro Select sia un prodotto davvero completo, che conquisterà rapidamente i cuori di tutti i falegnami e carpentieri attenti all'efficienza.

Potere, non dovere

Se invece avete bisogno di una superficie ancora più resistente e protetta? Ad esempio, in cucina o per mobili sottoposti a un uso intensivo, come un tavolo da pranzo? In questo caso, il professionista intelligente utilizzerà il catalizzatore! Se lo si desidera, infatti, Aduro Select può essere applicato anche come prodotto bicomponente. Ovvero: la nuova vernice a base solvente è la prima scelta per i falegnami che amano ottenere di più con meno!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 720 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com