Facciate per l'eternità: il pre-ingrigimento a base d'acqua di ADLER

Chi costruisce con il legno oggigiorno si assicura anche l'adeguata nobilitazione del materiale naturale. Le superfici non trattate appartengono al passato - oggi invece l'elegante look pre-ingrigimento è molto richiesto! Le pregiate vernici della ditta austriaca ADLER, esperta nella conservazione del legno, anticipano l'ingrigimento naturale del legno e garantiscono così facciate sempre belle e prive di manutenzione - un "pacchetto a tutto tondo" per architetti e costruttori di case. Con la nuova vernice per la protezione del legno Lignovit Silverwood, ADLER consente ora di ottenere effetti moderni di pre-ingrigimento anche a base d'acqua.
11 nov 2020

Pacchetto a tutto tondo

In tre tonalità standard - dall'argento chiaro al grigio antico più rustico - Lignovit Silverwood assicura un aspetto nobile e naturale del legno per molti anni a venire. Mentre le facciate non trattate si presentano irregolari nel tempo e con macchie e scolorimenti poco attraenti, Lignovit Silverwood garantisce una superficie sempre omogenea senza bisogno di riverniciare. Pigmenti speciali metallici brillanti proteggono la facciata dai raggi UV e creano una patina elegante e argentea. Inoltre, il legno è protetto contro i funghi dell'azzurramento che rovinano il legno e gli insetti, il che lo rende molto più resistente.

Efficienza e sicurezza

Con Lignovit Silverwood, ADLER offre ai professionisti della lavorazione industriale del legno in Germania, Austria e Italia un rivestimento che non solo garantisce la massima qualità, ma anche la massima efficienza e sicurezza nell'applicazione. Lignovit Silverwood è impregnante, fondo e finitura in un unico prodotto e può quindi essere applicato in modo molto efficiente, anche con il pennello automatico o il Vacumat. I tempi di essiccazione molto brevi consentono un'ulteriore lavorazione rapida. Questo significa che il rivestimento di grandi superfici non è più un problema: dagli edifici scolastici ai capannoni delle fabbriche, dai grattacieli ai complessi residenziali, con Lignovit Silverwood, ogni facciata in legno riceve una protezione sostenibile a base d'acqua.

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 620 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 18.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 25 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad avere un bilancio neutro di CO2 al 100% dal 2018.

© by adler-lacke.com