Il miglior protettivo del legno firmato ADLER per un perfetto look opaco

La protezione del legno ha un nome: Pullex! Chi vuole proteggere e rifinire nel tempo balconi, tettoie, steccati o casette da giardino si affida ai prodotti di alta qualità di ADLER. In questo modo è sempre all'avanguardia dal punto di vista tecnico e al passo coi tempi. Perché anche in questa estate particolare, il produttore austriaco leader di protettivi del legno, vernici e pitture non è affatto opaco, ma in ottima forma: l'azienda tirolese a conduzione famigliare lancia sul mercato la nuova vernice opaca Pullex Top-Mattlasur.
3 ago 2020

Una storia di successo

Dietro a questo nuovo progetto c'è una storia di quasi 15 anni di successi: dal suo lancio sul mercato nel 2006, Pullex Top-Lasur è uno dei prodotti per la nobilitazione del legno più ricercati dagli amanti del fai-da-te più esigenti e dai professionisti più attenti alla qualità. Sia che si tratti di una nuova verniciatura o di un rinnovo, molti pittori e appassionati del fai-da-te apprezzano particolarmente la facilità di applicazione dovuta al suo effetto anti-gocciolamento garantendo un'eccellente protezione dalle intemperie. I tempi sono però cambiati: "Mentre in passato si prediligeva applicare una mano di vernice lucida, oggi, nella regione alpina, l'effetto opaco è sempre più richiesto", afferma Markus Fessler, responsabile dello sviluppo di vernici per l'edilizia di ADLER. Naturalezza è la parola magica, il legno deve apparire il più naturale possibile. ADLER, ovviamente, ha voluto soddisfare questa richiesta del mercato sviluppando a tal scopo la vernice opaca Pullex Top-Mattlasur.

Molteplici vantaggi

Grazie ad una nuova tecnologia di opacizzazione, questa finitura trasparente rende le superfici particolarmente eleganti, opache e naturali. Il prodotto si presenta a poro aperto e a basso spessore, così da evitare lo sfogliamento. Nonostante ciò, garantisce la migliore protezione dalle intemperie a lungo nel tempo. Il nuovo prodotto presenta inoltre ulteriori vantaggi: il Pullex Top-Mattlasur è ancora più resistente al gocciolamento. "Grazie alla nostra innovativa tecnologia tissotropica, la vernice si liquefa durante la mescolatura e poi diventa di nuovo più compatta, motivo per il quale può essere facilmente applicata anche nelle parti alte", spiega Fessler. Oltre alla sua facile applicazione, il Pullex Top-Mattlasur guadagna punti anche grazie alla sua universalità: "è perfetto sia per rivestimenti nuovi e di manutenzione che per rinnovi", sottolinea l'esperto di protezione del legno ADLER. 

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 620 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 18.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 25 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad avere un bilancio neutro di CO2 al 100% dal 2018.

© by adler-lacke.com