Il mondo di ADLER è colorato: strisce pedonali variopinte come segno della nostra apertura, diversità e tolleranza

Colorati come un arcobaleno – non lo sono solo i rivestimenti prodotti nello stabilimento ADLER a Schwaz in Tirolo, bensì anche i dipendenti che ogni giorno rendono il mondo un po' più colorato. Il variegato team ADLER supera i luoghi comuni e le attribuzioni del passato. Pregiudizi? Sono fuori discussione! D'ora in poi, questo si potrà notare fin dal primo passo verso la fabbrica di vernici, perché la via d'accesso allo stabilimento ADLER passa attraverso una striscia pedonale arcobaleno!
4 ago 2022

Somewhere over the rainbow

Dove potrebbe essere più adatto un attraversamento pedonale arcobaleno, reso famoso dalla campagna Ö3, se non all'interno di una fabbrica di vernici? È quello che hanno pensato i responsabili dello stabilimento ADLER, che hanno subito incaricato il mastro pittore Tirolack di dipingere le strisce: dall'inizio di agosto, il colorato attraversamento tra la portineria e l'edificio amministrativo regala a tutti i dipendenti e ai visitatori un colorato "benvenuto nel mondo ADLER". "Stiamo mandando un segnale di tolleranza, apertura e diversità", sottolinea Claudia M. Berghofer, portavoce di ADLER. Le reazioni del team ADLER sono sempre entusiaste. "È quasi troppo bello da calpestare", ha commentato meravigliata una collega. Fortunatamente, lei e molti altri amici di ADLER hanno fatto un'eccezione in occasione del servizio fotografico ufficiale: questa è pura gioia cromatica!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 670 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com