Lavorazione efficiente su qualsiasi supporto: Aviva Home-Weiß Plus di ADLER

I lavori di (ri)costruzione sono quasi completati, tutte le pareti sono intonacate e le giunture tra i pannelli di cartongesso sono accuratamente riempite. L'unica cosa che manca è il passo finale: il bianco pulito e uniforme sulle pareti, che assicura alla stanza un clima luminoso e accogliente. Per una copertura perfetta su qualsiasi superficie, il leader austriaco delle vernici ADLER ha sviluppato la nuova pittura per interni Aviva Home-Weiß Plus. La pittura murale ecologica non si distingue solo per il suo elevato potere coprente e l'applicazione semplice, ma ha anche un vantaggio speciale: grazie alla sua formula innovativa, la pittura murale può essere applicata anche direttamente sul cartongesso senza mano di fondo. Questo risparmia una fase di lavoro che richiede tempo e assicura una superficie omogenea su qualsiasi supporto.
19 ago 2021

Efficiente ed ecologica

Con le dispersioni convenzionali, è obbligatorio dare una mano di fondo alle pareti in cartongesso prima di applicare la prima mano. "Il problema qui non è tanto il cartongesso in sé, ma i giunti riempiti tra di loro", dice lo sviluppatore di pitture murali Christoph Geisler del laboratorio ADLER. "Lo stucco, proprio come la malta altamente assorbente o l'intonaco di gesso, deve prima essere fissato con un fondo speciale per creare un supporto uniforme e portante". Con Aviva Home-Weiß Plus, questa fase di lavoro viene evitata - risparmiando non solo tempo ma anche denaro. Che si tratti di intonaco, gesso o calcestruzzo: Aviva Home-Weiß Plus può essere applicato direttamente sul supporto - "con i pannelli in cartongesso è importante solo che i giunti siano prima ben carteggiati e puliti dalla polvere", spiega Christoph Geisler. Grazie al suo eccellente potere coprente e alla sua facile applicazione, è garantito un bianco opaco perfetto sulle pareti. E soprattutto: Aviva Home-Weiß Plus è prodotto secondo una formula particolarmente ecologica, senza solventi o plastificanti e confezionato in contenitori ecologici di plastica riciclata. Questo significa che questa pittura per interni, che è stata premiata con il marchio ambientale austriaco, assicura un clima interno privo di sostanze inquinanti ed un'atmosfera accogliente all'interno delle vostre mura.

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

 

© by adler-lacke.com