Massima trasparenza senza compromessi con la tecnologia CrystalClear di ADLER

Con la nuova tecnologia CrystalClear, il produttore austriaco di vernici ADLER pone una nuova pietra miliare nella verniciatura di finestre e porte d'ingresso: la CCT consente una trasparenza cristallina in combinazione con una protezione dalla luce altamente efficace e la migliore qualità della superficie.
27 mar 2023

Ogni pezzo di legno ha un carattere tutto suo. Il suo colore, le sue venature e il suo disegno dei pori sono unici come l'impronta digitale di una persona. Il desiderio di molti proprietari di edifici è quello di preservare questa impronta naturale, come è comprensibile: chi si affida al legno, materiale di alta qualità, per finestre e porte d'ingresso, vuole anche mostrarlo in tutta la sua bellezza! Finora, tuttavia, ciò è stato possibile solo in misura limitata: con i rivestimenti per finestre altamente trasparenti si verificava inevitabilmente l'ingiallimento o lo sbiadimento. I sistemi di rivestimento che contrastavano questo scolorimento avevano una trasparenza notevolmente inferiore. Nel settore delle porte d'ingresso, molti produttori si affidano quindi agli oli, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso: le superfici oliate, ad esempio, sono notoriamente meno protette contro gli agenti atmosferici o le sollecitazioni meccaniche, il che comporta spesso problemi, soprattutto per i portoncini d'ingresso. Inoltre, le superfici oliate devono essere sottoposte a manutenzione a intervalli regolari di 6-12 mesi: una manutenzione costosa che, come dimostra l'esperienza, viene spesso trascurata. Ora ADLER, leader austriaco nel settore delle vernici, offre finalmente una soluzione: la nuova CrystalClear Technology (CCT) combina una brillantezza cristallina con un'efficace protezione dalla luce e la perfetta qualità della superficie che gli utilizzatori hanno imparato ad apprezzare con le vernici di alta qualità di ADLER.

Pacchetto esclusivo di protezione dalla luce

La ricetta del successo della nuova tecnologia CCT è un pacchetto unico di protezione dalla luce che il team guidato dal responsabile dello sviluppo, il Dr. Simon Leimgruber, ha ideato nel laboratorio di ADLER. "Abbiamo combinato diversi assorbitori di raggi UV in modo da ottenere la migliore protezione possibile nell'intera gamma di lunghezze d'onda delle radiazioni visibili e invisibili", spiega il Dr. Leimgruber. Questo è particolarmente importante per le finestre in rovere: i prodotti tradizionali per la protezione dalla luce proteggono solo dai raggi UV, ma non possono fare nulla contro il temuto sbiadimento del rovere. La nuova protezione dalla luce ad alte prestazioni di ADLER, invece, assorbe in modo specifico parti dello spettro della luce visibile, impedendo l'ingiallimento dei legni di abete o pino e lo sbiadimento del legno di rovere. Allo stesso tempo, il pacchetto di protezione dalla luce presenta solo una colorazione propria minima: il carattere autentico e ricco di contrasti del legno viene preservato in ogni poro.

Naturale senza compromessi

L'esclusiva tecnologia CCT è disponibile per il sistema di verniciatura monocomponente per finestre Ligno+, per il sistema di verniciatura bicomponente per finestre Aquawood Diamond e per il rivestimento bicomponente per portoncini di casa Aquawood Protor. Il legno viene prima rivestito con il fondo adeguato per il rovere, il larice, il pino o l'abete. Infine, dopo la mano intermedia, viene applicata la vernice di finitura altamente trasparente, che garantisce una superficie assolutamente resistente e una protezione dalla luce di lunga durata. "Con la tecnologia CrystalClear abbiamo raggiunto una vera e propria pietra miliare", spiega con orgoglio il Dr. Leimgruber. "Per la prima volta è possibile rivestire finestre e porte d'ingresso con la massima trasparenza e con una qualità superficiale senza compromessi, permettendoci di offrire una soluzione completa di alta qualità per l'attuale tendenza al look naturale del legno".

I seguenti prodotti sono disponibili con la tecnologia CrystalClear

Aquawood Primo A3

Aquawood Primo A4

Aquawood Protor Finish L

Aquawood Ligno+ Top M

Tutti i dettagli sull'innovativa tecnologia CrystalClear sono disponibili qui

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 720 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

 

© by adler-lacke.com