Nuovo marchio green di ADLER: la gamma di rivestimenti sostenibili per tutta la casa

La sostenibilità può essere così semplice, se solo hai il partner giusto al tuo fianco! ADLER è sempre stata considerata un punto di riferimento quando si tratta di rivestimenti ecologici per finestre e mobili, facciate e pareti interne. Ora il leader austriaco delle vernici fa un ulteriore passo avanti: con la sua gamma green di alta qualità, ADLER stabilisce nuovi standard per le vernici sostenibili per tutta la casa.
1 mar 2021

Verde vuol dire buono

L'olio ecologico per legno Lignovit Terra per una protezione ecologica del legno, le vernici sostenibili per finestre e mobili Aquawood Natureffekt e Bluefin Terra-Diamond per superfici in legno naturali all' interno, un clima interno sano con la vernice per interni Lignovit Interior UV 100 o la pittura murale Aviva Terra-Naturweiß: ADLER offre la soluzione perfetta per ogni campo di applicazione. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un eccellente bilancio ecologico. Infatti con i rivestimenti sostenibili possono essere risparmiati fino a 4 kg di CO2 per litro. Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che gli utilizzatori ottengono con la gamma green di ADLER. Un'alta percentuale di materie prime naturali e rinnovabili, un basso contenuto di COV, l'assenza di metalli pesanti, aromi, plastificanti e altri materiali dannosi per l'ambiente e la salute, un clima abitativo a ridotto contenuto di sostanze nocive e che non provoca allergie, nonché una produzione al 100% neutrale dal punto di vista climatico con qualità testata dall'Austria. I prodotti del marchio green di ADLER sono sinonimo di standard elevati in tutti i parametri di sostenibilità.

Nessuna promessa vana

ADLER garantisce personalmente la qualità dei suoi prodotti. Ecco perché il marchio green di ADLER è molto più di una semplice etichetta di sostenibilità. Tutti i prodotti della gamma green sono sottoposti ad un processo di certificazione oggettivo nel laboratorio ADLER che non è paragonabile alle classiche certificazioni ambientali. Solo i prodotti che ottengono le migliori valutazioni in termini di ambiente, salute e sicurezza e durata di vita sono inclusi nella gamma green. Durata di vita? Sì, perché anch'essa è un importante criterio di sostenibilità, spiega il Dr. Albert Rössler, Responsabile Ricerca & Sviluppo di ADLER: "Quanto meglio una facciata, una finestra o un mobile sono protetti da un rivestimento di alta qualità, tanto meno sono necessari lavori di ristrutturazione e quanto più tardi devono essere sostituiti". Questo risparmia risorse ed energia - ed è anche conveniente per il portafoglio del cliente.

La sostenibilità come fattore di successo

Il mercato dei prodotti sostenibili è in crescita e la domanda da parte dei clienti attenti all'ambiente è in costante aumento - i prodotti green di ADLER offrono quindi ai professionisti un vantaggio decisivo. "La nostra gamma green garantisce i più alti standard in termini di sostenibilità e, allo stesso tempo, la nota e affidabile qualità ADLER", sottolinea Bernd Pichler, Sales Manager di ADLER. Inoltre, i rivestimenti ecologici permettono una lavorazione sana e pulita in azienda, risparmiano energia e rifiuti, danno sicurezza per quanto riguarda la legislazione ambientale attuale e futura, così come la buona sensazione di dare un contributo attivo alla protezione dell'ambiente e alla sostenibilità.

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad avere un bilancio neutro di CO2 al 100% dal 2018.

© by adler-lacke.com