Prospettive sostenibili per falegnami

Il futuro appartiene ai prodotti sostenibili. I falegnami, i produttori di finestre e di mobili hanno le migliori prerogative in questo senso, perché lavorano la materia prima più sostenibile di tutte: il legno.
30 lug 2021

Il Dr. Albert Rössler, direttore del dipartimento R&S di ADLER, ha spiegato, durante la giornata di pratica organizzata dalle riviste tedesche specializzate BM e dds, come la superficie di un elemento possa essere rifinita in modo ecologico. Il suo messaggio è: chi si affida ai rivestimenti ecologici non solo lavora in modo sostenibile e responsabile, ma anche con successo. Secondo recenti sondaggi, tre quarti dei consumatori preferiscono i prodotti sostenibili, e un terzo è persino disposto a pagare di più per essi. Questo offre alle aziende di lavorazione del legno l'opportunità di posizionarsi con offerte innovative su un mercato in crescita.

Rivestimento ecologico

ADLER ha sviluppato la nuova vernice per mobili Bluefin Terra-Diamond per una nobilitazione della superficie particolarmente sostenibile. Basata su una formula vegana, la vernice ecologica a base d'acqua è composta dall'85% di materie prime naturali e non contiene plastificanti, formaldeide o metalli pesanti. In questo modo, non solo assicura una superficie di alta qualità e protetta in modo ottimale, ma anche un clima interno sano e privo di sostanze inquinanti... la soluzione green per gli arredamenti del futuro!

© by adler-lacke.com