Protezione del legno by ADLER: razionale e universale - con la gamma Lignovit a base d'acqua ora ancora più vasta!

Attorno alla fine dello scorso millennio Günther Berghofer era alla ricerca della vernice perfetta per la sua baita sulle montagne del Tirolo. Doveva essere una vernice facile da applicare, resistente e distintiva nel suo aspetto: doveva anticipare l'ingrigimento naturale del legno e quindi ricreare il bel carattere alpino del legno invecchiato, che altrimenti si ottiene solo dopo anni di esposizione al sole e alla pioggia. Per fortuna Günther Berghofer, in qualità di titolare della ADLER-Werk Lackfabrik, aveva a disposizione sviluppatori capaci che hanno potuto realizzare il suo desiderio, creando così Pullex Silverwood, la madre di tutte le vernici pre-ingrigimento!
8 set 2020

Un modello di successo

Da allora sono passati molti anni e Pullex Silverwood è diventato una vera e propria storia di successo: che sia in grigio argento o nei toni del marrone tenue, che si tratti di una villa di design o di una fabbrica, innumerevoli edifici in legno risplendono in un elegante look alpino. Allo stesso tempo, le esigenze nel campo delle costruzioni in legno sono cambiate. Sempre più aziende scelgono di verniciare i componenti in anticipo e si affidano a metodi di applicazione razionali, a tempi di lavorazione rapidi e soprattutto a prodotti idrosolubili! Per questo motivo ADLER ha sviluppato la linea Lignovit per verniciatori industriali: il prodotto di nobilitazione professionale del legno a base d'acqua sorprende per la sua facilità d'uso, la sua bellezza e la sua resistenza agli agenti atmosferici. E così il cerchio si chiude: con Lignovit Silverwood, ADLER lancia il tanto amato prodotto di lunga durata ora anche per gli applicatori dell'industria!

Uniforme

Con Lignovit Silverwood, gli utenti professionisti in Austria, Germania e Italia hanno a disposizione un prodotto approvato per la protezione del legno che combina una protezione duratura e un design ad effetto. Pigmenti speciali conferiscono un elegante aspetto di legno antico. La vernice ad asciugatura rapida fa da impregnante, primer e finitura ed è quindi particolarmente razionale nell'uso. Può essere applicato universalmente, anche con spazzolatrice o impregnatrice in autoclave: "Gli architetti spesso propongono l'uso del più conosciuto Pullex Silverwood, ma non è progettato per la lavorazione industriale negli impianti di verniciatura. Con Lignovit Silverwood, colmiamo così questa lacuna", afferma lo sviluppatore di ADLER Simon Leimgruber.

Uno per tutti

Un recente sviluppo del laboratorio ADLER non è da meno: la vernice Pullex 3in1-Lasur, lanciata sul mercato cinque anni fa, ha riscosso un grande successo ed è stata quindi trasferita anche nel sistema a base d'acqua. Come il suo fratello maggiore Silverwood, anche Lignovit 3in1-Lasur combina in un unico prodotto impregnante, fondo e finitura. Tuttavia, offre un aspetto moderno e opaco, sia nei colori del legno più conosciuti, sia nelle creazioni personalizzate più accattivanti, tinte con il sistema ADLER Mix. Questo è ciò che Günther Berghofer desiderava, che gli amanti del fai-da-te apprezzano da tempo e che ora il principale produttore di vernici austriaco offre anche agli utenti professionali: una perfetta protezione del legno in un'unica latta!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 620 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 18.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 25 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad avere un bilancio neutro di CO2 al 100% dal 2018.

 

 

 

© by adler-lacke.com