Rivestimento intelligente, risultato eccellente: ADLER alla fiera Holz-Handwerk

Guardare, toccare, stupirsi: il produttore austriaco di vernici ADLER presenta alla fiera Holz-Handwerk di Norimberga rivestimenti innovativi, prodotti sostenibili ed effetti creativi per mobili, finestre, facciate e altro ancora.
9 feb 2026

Centro fieristico di Norimberga, padiglione 12.0, stand 316: dal 24 al 27 marzo, in questa sede sarà possibile scoprire la superficie perfetta. Il produttore di vernici ADLER trasformerà infatti il proprio stand alla fiera Holz-Handwerk in un vero e proprio paradiso delle superfici, con una vasta gamma di campioni originali da osservare, toccare, ammirare e, naturalmente, con la possibilità di ricevere consulenza dal competente team ADLER.

Ben oliato

Naturalezza pura o riflessi metallici? Calde tonalità del legno o elegante grigio scuro? La gamma Legno di ADLER offre infinite possibilità di design. Anche nella superficie oliata, i prodotti ADLER dimostrano la loro efficacia. Il nuovo olio 2K Legno Smart garantisce infatti una resistenza eccezionale con una sola applicazione, senza necessità di strofinamento. Anche il nuovo olio Legno Aqua-Öl Plus si distingue per la sua buona resistenza e l'efficacia di lavorazione, oltre che per la sua formula ecologica: meno del 3% di COV e un'alta percentuale di materie prime naturali e rinnovabili rendono questo olio a base d'acqua un modello di sostenibilità.

Verniciatura sostenibile

A proposito di sostenibilità: questo vale naturalmente anche per l'ultima novità nella gamma di vernici per mobili ADLER, la vernice all'acqua Bluefin Terra-Resist, anch'essa prodotta con materie prime naturali e rinnovabili. La vernice trasparente monocomponente si distingue per la sua elevata resistenza chimica e meccanica, che ne consente l'utilizzo anche su superfici soggette a forte usura.

Design creativo

I professionisti della lavorazione del legno attenti alle tendenze possono ammirare presso lo stand ADLER le superfici dagli effetti più spettacolari: dalla vernice in metallo vero Bluefin Pure-Metal in ferro, stagno o rame al nuovissimo effetto Burnt Wood, che imita in modo sorprendentemente realistico l'aspetto molto richiesto del legno carbonizzato, senza alcun odore di fuliggine né abrasioni.

Ce n'è per tutti!

Anche i produttori di finestre, i carpentieri e i costruttori in legno troveranno ciò che cercano allo stand ADLER. Potranno scoprire la varietà delle vernici trasparenti, pigmentate  e degli oli ADLER per interni ed esterni sui campioni originali o osservare da vicino le finestre in legno con rivestimenti di alta qualità. C'è una novità particolarmente interessante da scoprire, che offre possibilità completamente nuove nella scelta del legno e nel design delle superfici delle finestre in legno-alluminio. Siete curiosi? Il team ADLER vi aspetta allo stand 12.0-316 della fiera Holz-Handwerk di Norimberga!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con circa 730 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e prodotti per la conservazione del legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda familiare è oggi gestita da Andrea Berghofer, la terza generazione della famiglia. Dallo stabilimento di Schwaz escono ogni anno circa 20.000 tonnellate di vernici che vengono spedite a clienti in oltre 30 Paesi del mondo. ADLER ha società di vendita in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito produttivo è la fabbrica di vernici ADLER-Werk a Schwaz / Tirolo (A). Innovazione e sostenibilità sono alla base della strategia aziendale. ADLER si impegna attivamente nella protezione del clima e lavora costantemente per migliorare l'impronta ecologica dell'azienda e sviluppare soluzioni sostenibili per i propri clienti.

 

© by adler-lacke.com