Tutt'altro che superficiale: grande successo di ADLER alla fiera BAU

Architetti e produttori di finestre, falegnami e carpentieri, pittori e artigiani: anche quest'anno la fiera BAU di Monaco di Baviera ha attirato un pubblico eterogeneo. Tutti hanno trovato allo stand di ADLER ciò che cercavano, perché il produttore austriaco di vernici leader del settore offre soluzioni innovative e sostenibili per ogni esigenza di rivestimento.
5 mag 2023

"Per amore della natura": il principale produttore austriaco di vernici ha fatto centro con questo slogan fieristico. Perché i materiali da costruzione sostenibili sono stati il tema principale della fiera di quest'anno - e quando si tratta di vernici e pitture ecologiche, non si può fare a meno di ADLER. "Molti trasformatori del legno stanno pensando di passare alle vernici a base d'acqua e apprezzano la nostra esperienza e competenza in questo settore", afferma Andreas Fischbacher, responsabile vendite ADLER per la Germania del Sud, che, insieme al suo team, si è detto soddisfatto del gran numero di visitatori dello stand e delle numerose e positive conversazioni: "Ci sono ancora alcuni pregiudizi sulle vernici a base d'acqua, ma possono essere rapidamente sfatati durante le discussioni, ad esempio sulla sicurezza sul lavoro, sulla lavorazione o sulla qualità della superficie. E quando poi guardiamo insieme le nostre superfici campione, i visitatori sono finalmente convinti ed entusiasti dell'elevata qualità delle superfici che è possibile ottenere con le moderne vernici all'acqua!".

Tecnologie innovative

Oltre alla gamma di prodotti ecologici per tutta la casa, ADLER ha fatto centro con nuovi prodotti innovativi. Per esempio, allo stand fieristico si è potuta ammirare per la prima volta la tecnologia CrystalClear, che consente di ottenere una naturalezza finora sconosciuta nel rivestimento di finestre e porte d'ingresso con allo stesso tempo un'efficace protezione dai raggi UV. " In pratica, finestre e porte vengono spesso oliate per ottenere un aspetto superficiale il più naturale possibile, con i ben noti svantaggi in termini di durata della superficie. La tecnologia CrystalClear, invece, combina la massima naturalezza con un'affidabile protezione dagli agenti atmosferici e dalla luce", spiega Fischbacher. Falegnami e carpentieri si sono mostrati interessati anche alla nuova vernice ignifuga Pyrolan Expand, che si distingue non solo per l'eccellente classe di protezione antincendio (B-S1, D0), ma anche per la sua particolare facilità di applicazione. E per i pittori, ADLER ha presentato il nuovo fondo isolante per legno Aqua-Isoprimer CT PRO, che raggiunge un effetto isolante senza precedenti grazie alla sua innovativa tecnologia cationica.

Consulenza competente

"Il nostro cuore batte per il legno", è il motto di ADLER, e questo è stato evidente anche nello stand della fiera BAU. L'arredamento naturale e accogliente dello stand è stato ben accolto dai visitatori, così come la cordiale accoglienza del team fieristico, che ha garantito una consulenza competente ai visitatori di tutti i settori. Andreas Fischbacher guarda ai giorni della fiera con soddisfazione e con grande voglia di fare per le settimane a venire: "Abbiamo già preso numerosi appuntamenti per ulteriori colloqui e dimostrazioni e non vediamo l'ora di conquistare molti nuovi clienti con i prodotti di qualità ecologici e innovativi di ADLER!"

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 720 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com