Tutto green: il successo di ADLER in SICAM

Anno dopo anno, SICAM, la fiera internazionale per l'industria del mobile, attira espositori e visitatori da tutta Europa. Naturalmente, il team di ADLER Italia non ha voluto perdere l'occasione di presentare i prodotti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente dell'azienda austriaca leader nel settore delle vernici ed ha partecipato anche quest'anno alla SICAM di Pordenone.
1 dic 2022

Premio sostenibilità

Quest'anno, allo stand fieristico di ADLER, tutto era all'insegna del green. Tra le altre cose, il team ADLER ha presentato la vernice ecologica per mobili Bluefin Terra-Diamond, che è stato il primo prodotto in assoluto a ricevere il nuovo CATAS Qaulity Award Safe Durable Sustainable. Alessandro Marchi, Amministratore Delegato di ADLER Italia, spiega: "Oggi si parla molto di prodotti sostenibili, green o biologici, ma spesso non è chiaro ai clienti cosa si intenda esattamente. Per questo abbiamo chiesto al rinomato istituto di ricerca italiano CATAS di certificare i nostri prodotti e di confermarne le eccellenti caratteristiche qualitative e ambientali."

Tecnologie innovative

Il secondo tema principale della SICAM è stato lo sviluppo innovativo della tecnologia di rivestimento. "Oggi operiamo in un mercato in continua evoluzione, sempre più tecnologico e sempre più attento all'ambiente", spiega Marchi. Anche per quanto riguarda le vernici per l'innovativa tecnologia ad eccimeri o le moderne vernici UV a base d'acqua, il team di ADLER aveva già pronte le soluzioni giuste. Dopo quattro giorni di successo in fiera, con numerosi colloqui e nuovi contatti, Alessandro Marchi si è detto soddisfatto: "Mi rende orgoglioso che il costante impegno di ADLER per l'innovazione e la sostenibilità abbia avuto un riscontro così positivo. Insieme al mio team, non vedo l'ora di continuare a ispirare i nostri clienti con i prodotti ADLER anche in futuro!".

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 670 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com