Tutto per il settore del green - con ADLER alla fiera Holz-Handwerk!

Finalmente il semaforo si accende di verde e ADLER può dimostrare ancora una volta alla fiera Holz-Handwerk di Norimberga dal 12 al 15 luglio 2022 che "Nelle nostre vene scorre il colore VERDE!".
25 mag 2022

Il principale produttore austriaco di vernici, coloranti e rivestimenti per finestre si impegna a fondo per la sostenibilità e in occasione di questa fiera di settore presenterà il suo programma tutto attorno al tema green: le vernici e i rivestimenti ecologici a base d'acqua con il marchio green saranno infatti al centro dell'attenzione presso lo stand 414 nel padiglione 10.1.

Green, green, green...

ADLER mostra come i produttori di mobili e finestre possano finalmente imboccare la strada dell'ecologia: utilizzando i rivestimenti sostenibili di ADLER! In questo modo non solo contribuiscono alla tutela dell'ambiente e del clima, ma possono anche garantire ai loro clienti un clima abitativo più sano. Tutti i prodotti green sono oggettivamente testati e certificati secondo tre categorie: Ambiente, Salute e sicurezza e Durata di vita. Quest'ultima, in particolare, è una componente spesso sottovalutata ma cruciale per la sostenibilità: i rivestimenti di alta qualità garantiscono che i beni possano essere utilizzati più a lungo. Questo riduce il consumo di risorse e i costi di ripristino. A proposito di riduzione: Il passaggio alle vernici a base d'acqua presenta altri vantaggi per i trasformatori del legno. Grazie alla minore quantità di applicazione e ai minori costi di pulizia e smaltimento, gli utilizzatori di vernici a base d'acqua risparmiano denaro! E per quanto riguarda la durata, la facilità d'uso e l'aspetto, la verniciatura con vernici all'acqua non prevede compromessi.

Buono il doppio

Inoltre, invece di partecipare separatamente alla fiera Fensterbau Frontale, che si svolge in contemporanea, quest'anno ADLER presenta la sua esperienza nel settore dei rivestimenti in un unico pacchetto: presso lo stand fieristico di Holz-Handwerk, i visitatori possono aspettarsi anche numerose novità di prodotto e tecnologia del settore finestre ed edilizia, come ad esempio il nuovo rivestimento antincendio ADLER Pyrolan. Oppure il sistema ADLER Histo, sviluppato appositamente per il risanamento di finestre storiche: perché non c'è niente di più ecologico che rendere il vecchio tessuto edilizio utilizzabile più a lungo attraverso il risanamento! Se ora state pensando "chi si loda s'imbroda", potete venire e vederlo coi vostri occhi dal 12 al 15 luglio nel padiglione 10.1 | stand 10.1-414 alla fiera Holz-Handwerk di Norimberga!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 670 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 22.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

 

© by adler-lacke.com