© Karl Bucher AG / UrsWyss Photography
Mobili

Esperto degli ordini impegnativi

Hanno ammobiliato un appartamento di lusso nella Trump Tower di New York, la sede della FIFA a Zurigo e una gioielleria a Parigi. I collaboratori della Karl Bucher AG viaggiano molto. La carpenteria svizzera è molto richiesta in tutto il mondo. Ma l'azienda ha anche tempo per le commissioni a casa. Recentemente, ad esempio, l'esperto di interior design di alto livello ha realizzato due progetti particolarmente belli praticamente a casa sua, nell'idilliaca regione dei laghi della Svizzera centrale. Entrambi puntano su un dettaglio sul quale la Karl Bucher AG pone particolare enfasi: un design della superficie straordinariamente bello realizzate con i prodotti ADLER!

© Karl Bucher AG / UrsWyss Photography
© Karl Bucher AG
© Karl Bucher AG
© Karl Bucher AG / UrsWyss Photography

Un armonioso ristorante sul lago

"Per soddisfare i requisiti qualitativi della superficie mantenendo i termini di consegna, da oltre 15 anni facciamo affidamento sul know-how e sull'affidabilità di Adler", afferma Karl Bucher. Suo padre fondò l'azienda a Goldau nel 1960. Oggi più di 55 persone lavorano nell'azienda di famiglia, di cui cinque nel reparto verniciatura. Ernst Tobler, Jessica Steiner, Tony Betschart e Alois Betschart formano il reparto superfici e dal mese di agosto il team ben collaudato è stato affiancato da Sivagugan Premachandran come apprendista verniciatore industriale specializzato in legno. Insieme, il quintetto assicura la finitura perfetta per i progetti impegnativi di Bucher, come l'arredamento degli interni del ristorante Fischerstube: Rovere, coloranti per legno di ADLER e Legnopur sono stati gli ingredienti del menù di successo. L'arredamento del ristorante, che si trova direttamente sul lago Lauerz, è stato pensato per apparire completamente naturale, come un riflesso dell'ambiente idilliaco sulla soglia di casa: Con un soffitto a forma di onda, il design interno porta il motivo dell'acqua dentro al ristorante. Utilizzando diverse strutture nel soffitto, è stato possibile definire la fresatura e la disposizione dei singoli segmenti del soffitto ottenendo così l'effetto desiderato. Per l'impiallacciatura in rovere il cliente ha scelto una variante nodosa e con il colorante Arova Spritzbeize di ADLER i pori e la venatura naturale del legno risaltano al meglio. La calda tonalità Abruzzen è in perfetta armonia con le superfici grigie delle pietre decorative, della pelle e dei rivestimenti. Per esaltare ulteriormente il carattere naturale, come finitura è stata applicata ADLER Legnopur nel grado di lucantezza G10, opaco profondo.

Un golf club di ottima qualità

Karl Bucher AG ha progettato recentemente anche tutti gli interni del golf club Meggen utilizzando rovere, colorante ADLER e Legnopur. Ma qui il risultato è stato un look completamente diverso, elegante e moderno: l'impiallacciatura in rovere è stata utilizzata per la reception, il guardaroba e il ristorante, compresi bar, scale e camere del albergo. La squadra di Karl Bucher l'ha prima spazzolato leggermente a mano e poi l'ha rifinito con il colorante per legno Arova Rustica nella tonalità "Lombardia". La tonalità scura, grigiastra-marrone e il design semplice e ridotto donano agli ambienti un'atmosfera elegante e attraente. Per garantire che le superfici in legno possano resistere alle sollicitazioni quotidiane, sono state verniciate con ADLER Legnopur nel grado di brillantezza G30. Gli ospiti sono entusiasti dell'ambiente accurato, di ottima qualità. Fortunatamente per i connazionali svizzeri, la Karl Bucher AG non vagano in lontananza!

www.karlbucher.ch

© by adler-lacke.com