Ⓒ ADLER | © ADLER
Finestre & Portoncini d'ingresso

Polycolor 2K SQ - Verniciare le finestre in PVC!

I tempi in cui le finestre in PVC erano semplicemente bianche sono finiti. Le finestre sono elementi di design che rappresentano uno speciale punto di forza della facciata, ma allo stesso tempo caratterizzano in modo impressionante anche gli interni. Un design colorato può ottenere innumerevoli e bellissimi effetti e la nuova vernice per finestre in PVC di ADLER lo rende possibile.

La miglior resistenza per le finestre in PVC
La finitura Polycolor 2K SQ di ADLER colpisce non solo per la sua varietà di design, ma anche per le sue numerose proprietà innovative: il rivestimento Polycolor rende la superficie particolarmente resistente agli agenti atmosferici come raggi UV, neve e pioggia. Inoltre, il prodotto è caratterizzato da ottime proprietà di adesione su superficie umida, resistenza ai graffi e agli agenti chimici. In questo modo il cliente ha a disposizione una superficie della finestra sempre funzionale ed esteticamente gradevole. La finitura rende inoltre la finestra particolarmente resistente allo sporco.

Verniciare le finestre in PVC è ora un gioco da ragazzi
Non è mai stato così facile verniciare le finestre in PVC. Con una mano di vernice, le guarnizioni, la zona di battuta e persino i cordoni di saldatura risultano già finite, in modo che si possa rinunciare completamente alle lunghe rielaborazioni. Durante lo sviluppo, particolare enfasi è stata posta sulla facilità di lavorazione: l'elevata stabilità, l'eccellente potere coprente e l'omogeneità del film di vernice sui bordi non lasciano nulla a desiderare per chi sta utilizzando il prodotto.

Comprare finestre bianche per poi soddisfare ogni desiderio del cliente
La vasta gamma di prodotti ADLER offre una varietà illimitata di colori: tutti i colori RAL e NCS possono essere tinti con il sistema tintometrico ADLER │ Mix. Con l'aggiunta di diverse paste strutturali e metalliche, si possono ottenere anche effetti speciali e strutture, consentendo ai produttori di finestre di rispondere individualmente ad ogni esigenza del cliente.

Passi

  1. © ADLER

    Passo 1: Pulire e preparare la finestra in PVC

    Rimuovere dalla finestra eventuali materiali come lucidi, etichette o simili.
    Pulire la finestra in PVC con ADLER Polyactive SB.
    Prestare particolare attenzione ad una pulizia accurata: la superficie deve essere asciutta, pulita e stabile. Inoltre, la superficie in PVC deve essere priva di sostanze separatrici come grassi, cere, siliconi, polveri ecc. Verificare l'idoneità del supporto per il rivestimento. Lasciare evaporare la soluzione detergente dalla finestra per almeno 10 minuti e verniciare in seguito con Polycolor 2K SQ entro i successivi 50 minuti! 

  2. © ADLER

    Passo 2: Mescolare il prodotto

    Miscelare Polycolor 2K SQ con il catalizzatore idoneo, con un rapporto di miscelazione di 100 : 5. (Nota: le variazioni portano a problemi di adesione e della resa finale del film)
    Note: Il catalizzatore va unito alla vernice ed in seguito i due componenti devono essere agitati. Aspetta altri 10 minuti.
    Attenzione: Il  pot-life del prodotto è di 2 ore (l'aumento della temperatura ambiente o della vernice porta ad una diminuzione del pot-life)

  3. © ADLER

    Passo 3: Verniciare la finestra in PVC

    Riempire quindi l'unità AirMix con il materiale verniciante bicomponente miscelato. In questo esempio è stato utilizzato il seguente ugello di spruzzo: Foro 0,011 pollici, angolo di spruzzo 30°.
    Verniciare la finestra nel colore desiderato (qui è stato applicato il grigio platino RAL7036). Grazie all'ottimo potere coprente della finitura Polycolor 2K SQ, la finestra deve essere verniciata una sola volta con uno spessore dello strato bagnato di 150 µm. 

  4. © ADLER

    Passo 4: Essiccazione

    Lasciare asciugare la finestra per circa 12 ore a temperatura ambiente; l'essiccazione dipende dal supporto, dallo spessore dello strato, dalla temperatura ambientale, dal ricambio d'aria e dalla relativa umidità.
    Dopo un tempo di asciugatura di circa 10-15 minuti, le finestre sono state sottoposte all'essiccazione alogena. Il tempo di asciugatura è di circa 1 - 2 ore - tuttavia, la durezza viene raggiunta solo dopo alcuni giorni, poiché si verificano ancora trasformazioni nelle molecole della miscela.
    Nota: Fondamentalmente il tempo di essiccazione dipende da diversi parametri ed i numeri indicati invece sono valori approssimativi. L'essiccazione dipende dal supporto, dallo spessore dello strato, dalla temperatura, dallo scambio d'aria e dall'umidità relativa. Temperature basse e/o umidità elevata possono prolungare i tempi di essiccazione.

    Per ulteriori informazioni consultare la scheda tecnica del prodotto. 

  5. FAQ:

    Si possono verniciare le finestre in PVC? Sì. Il sistema di verniciatura bicomponente a base d'acqua Polycolor 2K SQ valorizza finestre, porte e mobili da giardino in PVC. Si distingue per l'elevata resistenza ai graffi e può essere applicato a spruzzo.

    Quali colori sono disponibili per la verniciatura di finestre in PVC? Il sistema di verniciatura Polycolor 2K SQ può essere colorato in tutte le tinte RAL e NCS. Ciò si traduce in una gamma estremamente ampia di colori e opzioni di design per le vostre finestre in PVC.

    Quante mani di verniciatura sono necessarie per rivestire le finestre in PVC? Per ottenere un'opacità ottimale, è sufficiente applicare il sistema di rivestimento Polycolor 2K SQ una sola volta con uno spessore del film umido di 150 µm.

© by adler-lacke.com