Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - il risultato finale
Rinnovo & Risanamento

Una nuova mano di vernice al posto di un alone verde: eliminare alghe e funghi dalle facciate con Aviva Tirosilc

Il verde è di tendenza - ma per favore non sulle facciate! Purtroppo, alghe e funghi si radicano spesso sui muri esterni.

Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - prima
Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - il risultato finale
Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - La pittura murale Tirosilc-Color

A causa della richiesta architettura moderna senza soffitto, ma anche su facciate termicamente isolate, i microrganismi che sono costantemente presenti nell'aria hanno un gioco facile. Le facciate diventano presto sporche e brutte da vedere. Solo una cosa può aiutare: una nuova mano di pittura! Con i prodotti ADLER, perfettamente combinabili tra loro, è possibile eliminare alghe e funghi dalle facciate e trasformare nuovamente la facciata dell'edificio in un vero gioiello. Vi mostriamo come si fa:

Passi

  1. Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - pulizia della facciata

    Passo 1 – Pulire

    Prima di tutto, una facciata sporca deve essere pulita. Questo è molto facile... basterà dell'acqua. È meglio usare un ugello piatto e spruzzare la facciata dall'alto verso il basso.
    Attenzione: specialmente con le facciate isolate, bisogna procedere con attenzione per non danneggiare il sottile strato di gesso. Dopo questo passaggio, la facciata deve asciugare per almeno una notte.

  2. Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - disinfezione della facciata

    Passo 2 – Disinfettare

    Eliminate ora alghe e funghi dalla facciata: trattate tutta la superficie con una soluzione disinfettante a base d'acqua in modo da eliminare completamente gli organismi che crescono sulle pareti e assicura che questi non spuntino di nuovo così presto. Applicare generosamente il prodotto sulla facciata con un pennello. Poi lasciare asciugare per 24 ore.

  3. Eliminare alche e funghi dalle facciate con ADLER - coprire le aree adiacenti

    Passo 3 – Coprire

    Una buona preparazione è essenziale: se non volete avere spiacevoli sorprese su finestre, balconi, ecc., dovreste coprire e sigillare con cura le aree a rischio. I complementi adiacenti possono essere protetti con teli da pittore, film di mascheratura e nastro adesivo.

  4. Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - il fondo

    Passo 4 – Fondo

    Affinché la nuova mano aderisca bene e protegga meglio dall'umidità, è necessario un fondo appropriato: usiamo Aviva Silikat GKW Grundierkonzentrat e lo diluiamo 1:1 con acqua. In questo modo, il liquido può essere applicato perfettamente su tutta la facciata in gesso con un pennello. Ora dobbiamo aspettare di nuovo che il fondo sia completamente asciutto dopo circa dieci ore.

  5. Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - prima mano

    Passo 5 – Prima mano

    Ora è finalmente il momento del colore. Con Aviva Tirosilc-Color di ADLER avete a disposizione un perfetto rivestimento per facciate: la vernice in resina siliconica di alta qualità è estremamente impermeabile e quindi resistente alle intemperie. Grazie al suo effetto repellente allo sporco e la protezione integrata contro una nuova infestazione di alghe, non dovrete più ricorrere al pennello per un po' dopo aver dipinto con Aviva Tirosilc-Color. Quando si applica la pittura per la prima volta, può essere diluita con un massimo del 10% di acqua. Prima tinteggiate i bordi con un pennello, una spazzola o un piccolo rullo. Poi passate le superfici con un rullo per facciate imbottito.

  6. Eliminare alghe e funghi dalle facciate con ADLER - seconda mano

    Passo 6 – Seconda mano

    Dopo un tempo di asciugatura di almeno quattro ore, si applica la seconda mano. Questa volta applichiamo la pittura non diluita. Anche in questo caso, si dipingono prima i bordi e poi le superfici. Fatto! La facciata brilla in un nuovo splendore... e in qualsiasi tonalità di colore desiderata. Aviva Tirosilc di ADLER convince per l'estrema stabilità del colore nella vostra tonalità preferita.

    Come avete potuto apprendere, con la pittura per facciate ADLER Aviva Tirosilc, la facciata ha una protezione preventiva contro le alghe e i funghi.

© by adler-lacke.com