ADLER propone sinergie di colore per le 4 mura - un aiuto eccezionale per architetti e progettisti

Finestre che si abbinano perfettamente alla facciata. Porte che si inseriscono armoniosamente nella stanza. E arredi coordinati con tutti gli elementi costruttivi fino all'ultimo dettaglio: gli eleganti spazi abitativi guadagnano punti con l'armonia dei colori! Architetti e progettisti approfittano dell'opportunità di coordinare abilmente le tonalità di colore per portare armonia ed eleganza ai loro edifici. Un concetto di colore coerente è già oggi una caratteristica standard negli edifici pubblici. E l'abbinamento individuale dei colori ha trovato la sua strada anche nel settore privato. Ma ciò che suona così semplice si rivela spesso una sfida difficile nella pratica. Il produttore austriaco leader nel settore dei rivestimenti ADLER è quindi un partner competente per architetti e progettisti nella realizzazione di complessi concetti cromatici.
22 mag 2020

Per ogni tipo di legno ...

Creare una coerente armonia cromatica non è così facile - se, ad esempio, le finestre sono in pino, il parquet è in rovere e l'abete rosso è desiderato per il rivestimento delle pareti: ogni tipo di legno ha le sue proprietà individuali, ogni componente richiede una protezione diversa a seconda della sua funzione. Tutto questo deve essere tenuto in considerazione nel rivestimento. La semplice applicazione di una vernice standard su di essa non è possibile! Il legno di conifera all'interno deve essere protetto particolarmente bene dallo scolorimento. Finestre e facciate hanno bisogno della migliore protezione. E i mobili non devono solo essere belli, ma devono essere anche piacevoli al tatto. ADLER è il partner perfetto per questo: l'azienda tirolese è l'unico produttore di pitture e vernici ad offrire una gamma completa di prodotti praticamente per tutti i settori. Grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo della protezione del legno e dei rivestimenti creativi per il legno, ADLER offre ad architetti, progettisti e proprietari di edifici consulenza e supporto.

... il rivestimento giusto

ADLER è in grado di misurare le tonalità di colore nel proprio reparto di coloristica e di abbinarle tra loro a seconda delle esigenze e del supporto. Questo permette di ottenere lo stesso effetto cromatico con i prodotti più diversi e sui legni più diversi. ADLER supporta i progettisti nella scelta dei colori con guide di stile e consigli sui colori di tendenza. Insieme agli architetti, il consulente architettonico di ADLER, sviluppa la soluzione di rivestimento perfetta per ogni progetto di costruzione. Dopotutto, la sintonia dei colori non è richiesta solo per gli interni: "Sempre più spesso, c'è il desiderio di abbinare le finestre e le facciate in legno", riferisce il consulente ADLER, dal lavoro quotidiano.

Una questione spesso sottile

ADLER ha sviluppato un prodotto speciale per questo scopo:Il nuovo rivestimento per finestre ADLER DSL Aquawood Carat conferisce alle finestre in legno un carattere metallico luccicante nelle più belle tonalità di grigio e marrone, come si trovano anche sulle facciate in legno. Tuttavia, mentre per le facciate vengono utilizzati protettivi del legno a basso spessore come la vernice pre-ingrigimento Lignovit Platinum di ADLER, per gli elementi costruttivi in legno a precisione dimensionale, come gli infissio, serve una finitura ad alto spessore per poter garantire una protezione a lungo termine, conforme alle norme. Un esempio che mostra: Qualunque sia il supporto o il rivestimento desiderato - ADLER ha la soluzione!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad essere 100% neutrale per il clima dal 2018. ADLER ha ridotto al minimo il suo impatto ambientale attraverso diverse misure: compensa le emissioni residue inevitabili con certificati di protezione del clima riconosciuti e contribuisce al finanziamento di nuovi progetti di protezione del clima.

© by adler-lacke.com