Locali interni

Il miglior luogo di lavoro in assoluto

„Il dorso dell'aquila è abituato al sole" detto ugandese.

ADLER non è più un pulcino, bensì un'azienda ben cresciuta. E quale direzione prende ADLER quando il nido inizia a diventare troppo piccolo? Ovviamente in altezza, verso il sole. La soluzione è stata perciò subito chiara: la realizzazione dei nuovi uffici amministrativi non doveva essere "piatta", bensì puntare verso l'alto con la realizzazione di un nuovo piano. Gli ingredienti per un ambiente di lavoro perfetto: tanto legno, tanta luce e protezione ed i colori di ADLER.  

Legno luminoso

Questo è il luogo dove vengono prese le decisioni, dove nascono nuove idee, insomma è qui che ci si gioca il futuro della ditta. Il nuovo terzo piano della sede ADLER a Schwaz include gli uffici direzionali, una nuova ampia sala riunioni con sguardo a 360° e gli uffici amministrativi.  „bisogna creare la giusta atmosfera per stimolare un continuo sguardo verso il futuro" dice Claudia Berghofer, la quale ha collaborato con l'architetto curando i dettagli con grande cura.  „Il nostro desiderio maggiore era donare tanta luminosità alle stanze ed utilizzare molto legno, che è il pane quotidiano dei nostri dipendenti. Ci siamo lasciati consigliare da un esperto di Feng-Shui.“
Questo desiderio di rinnovo ha coinvolto lo studio di architettura Schwärzler, il quale collabora con ADLER giò da tempo.  Il nuovo tavolo riunioni lungo ben 6 metri è stato protetto dai graffi grazie all'applicazione del prodotto  

ADLER Legnopur nel grado di brillantezza G10. I mobili da ufficio del marchio BENE invece, sia quelli in quercia chiara sia quelli laccati, sono stati trattati con vernici ad acqua ADLER - così come tutti i mobili BENE del resto.. 

Naturale protezione 

A partire dal secondo piano, il giroscala è stato decorato utilizzando travi. Un'illuminazione spettacolare è invece garantita da un'ampia finestra ed una lampada  splendente nuova di zecca.  La protezione contro l'ingiallimento è garantita da ADLER Lignovit Interior UV 100 incolore.  Lo stesso vale per il soffitto in legno. 

„IL pavimento in parquet, il soffitto e gli infissi in legno contribuiscono a creare un'atmosfera calda e confortevole negli uffici" ci confermano le lavoratrici. Tutti questi elementi hanno una caratteristica comune: sono naturalmente bellissimi!  Per mantenere tale splendore , il legno deve essere protetto. Il parquet è stato verniciato con 

ADLER Floor-Start Floor-Finish. Il naturale rivestimento delle finestre è invece realizzato con Aquawood Lärchenöl. Il pavimento in legno della terrazza coperta è stata invece verniciata con Pullex Bodenöl tonalità Java. La facciata deve il suo look moderno alla combinazione di finestre rosse e del legno di abete verniciato con Pullex Silverwood. A livello costruttivo, un'ulteriore protezione del legno contro il surriscaldamento è dato dalla tettoia: verniciata con Lignovit Protect per riflettere la luce.

Il tutto può essere riassunto così: matariali naturali, design moderno, tanta luce e colori allegri. Queste sono le caratteristiche per creare un posto di lavoro dove poter lavorare bene e volentieri.

© by adler-lacke.com