
Doppia vittoria per il duo dinamico
L'azienda AM Tischler di Ostrach, in Germania, può essere orgogliosa dei suoi giovani falegnami: gli apprendisti Sarah Restle e Adrian Motsch si sono aggiudicati il primo e il secondo posto nel concorso “Die Gute Form” organizzato dalla corporazione dei falegnami di Sigmaringen 2024. Restle è stata anche nominata miglior apprendista dell'anno nell'esame di abilitazione.
Fondata 20 anni fa da Andreas Motsch, AM Tischler GmbH & Co. KG nel Baden-Württemberg, attribuisce grande importanza alla formazione dei giovani talenti: l'azienda forma apprendisti con successo da molti anni - e ne vale la pena! Proprio di recente, due giovani sono stati premiati per i loro eccellenti lavori da apprendista.
Forma e colore
Sarah Restle ha creato una credenza trapezoidale che colpisce per la sottile combinazione di forma e colore. Grazie ai frontali e al pannello posteriore impiallacciati in rovere affumicato con vernice opaca Aduro Legnopur G10, la struttura blu turchese (Pigmopur NSC S 1030-B10G su MDF) sembra una cornice sottile che avvolge il mobile. Il colore cattura l'attenzione anche tra le maniglie a incasso fresate dei due classici cassetti al centro. La struttura della base in legno massiccio rispecchia gli angoli della sezione principale. Le gambe affusolate creano un aspetto leggero.
Nero e ottone
Adrian Motsch, invece, ha fatto centro con un mobile bar anch'esso in look scuro con accenti speciali: ha verniciato la struttura impiallacciata ALPI Gabon Ebony con Aduro Legnopur G10 di ADLER in finitura opaca. Tuttavia, il giovane falegname ha rivestito le maniglie e le modanature strette con Bluefin Pure-Metal e Aquafix Messing (ottone). Il rivestimento in vero metallo conferisce agli elementi sottili e quindi all'intero mobile un aspetto elegante e raffinato. Dietro le ante a battente c'è spazio più che sufficiente per la collezione di bicchieri e bevande di Motsch. Il grande successo dei due apprendisti, che ora sono stati assunti definitivamente come operai, è sicuramente un motivo per brindare!
© by adler-lacke.com