Foto: Stemmsi-Foto | © Foto: Stemmsi-Foto

Giocattolo per esteti

© Foto: Stemmsi-Foto
© Foto: Stemmsi-Foto
© Foto: Stemmsi-Foto
© Foto: Stemmsi-Foto
© Foto: Stemmsi-Foto

È proprio vero: in ogni adulto si nasconde un bambino a cui piace giocare. Che si tratti di giochi da tavolo o al computer, biliardino o biliardo, giocare è divertente. Per questo anche Thomas Bankhamer non ha avuto niente in contrario quando i suoi figli hanno espresso il desiderio di avere un biliardino tutto loro. Poiché non gli piaceva nessuno dei modelli disponibili, l’austriaco si è occupato personalmente della cosa in men che non si dica: alla fine è un esperto nella progettazione di mobili e allestimenti di alta qualità con il marchio „Bankhamer Design“. E poiché il biliardino che ha progettato è stato accolto benissimo dai bambini, l’ha trasformato nella giusta idea imprenditoriale: da un anno Bankhamer fornisce i suoi biliardini su misura con successo strepitoso.

LAVORAZIONE SU MISURA

Ogni tavolo del marchio Bankhamer è unico, fatto su misura in base alle idee del cliente. Dai giocatori alle impugnature, fino al design delle superfici, l’acquirente può scegliere tra numerose varianti. I biliardini vengono preparati nell’azienda partner di Bankhamer, il Möbelwerkstätte Enghuber.“ Mobili unici per uomini unici” è il motto dell’azienda di falegnameria che nella terza generazione è gestita dai falegnami Dominik Enghuber e Michael Birglechner. Restano fedeli a questo principio anche nei tavoli da biliardino. In particolare, il corpus offre spazio al design creativo: la gamma spazia dalla variante purista con piani in MDF verniciati (per questo Enghuber si affida al rivestimento efficiente Aduro MDF-4in1 di ADLER) fino all’aspetto naturale in cui il rovere nodoso viene piallato, spazzolato e verniciato con ADLER Legnopur. Le aziende amano anche i biliardini “di marca”, in cui il logo dell’azienda viene inserito nel corpo tramite intarsio o fresatura CNC. “Non per niente aziende innovative come Google mettono a disposizione dei dipendenti tavoli da biliardino: giocando insieme la mente si libera, favorendo la creatività e lo spirito di squadra”, spiega Bankhamer. 

QUALITÀ DI LUSSO

Il pezzo forte più recente nell’assortimento di Bankhamer ed Enghuber è la “Limited Edition Serie”: 33 “Wunder-Wuzler” nella qualità di lusso, che affascina soprattutto per l’eccezionale design della superficie. Qui il legno pregiato incontra l’aspetto ruvido della struttura in cemento. Le pareti laterali in noce impiallacciato e la cassa in noce massiccio sono trattati con  ADLER Legno-Öl per ottenere un aspetto naturale alla vista e al tatto. Anche il cemento viene dal barattolo ADLER: Enghuber utilizza la vernice di vero cemento Bluefin Pure-Concrete, offerta in sei varianti di colore, dallo scuro “Black Panther” al “White Wolf”. Uno strato finale di ADLER Aqua-Top Antiscratch nella brillantezza opaca di livello G5 offre un’affidabile protezione che rende il tavolo all’altezza delle giocate più appassionate. Alla fine, il biliardino non è solo bello da vedere, ma anche divertente, e garantisce questo gioco straordinario per giocatori grandi e piccoli.

www.bankhamer.design
www.enghuber.at

© by adler-lacke.com