© Infinit s.r.o.
Costruzioni in legno & Facciate

Un'oasi di benessere da favola

Avete sempre desiderato ritirarvi in un mondo da favola, in un paesaggio come in un dipinto, dove trovate una sensazione di sicurezza e dove il tempo scorre pacificamente in armonia con il ciclo della vita? Allora abbiamo un consiglio da insider che farà diventare i vostri sogni realtà: l'Hotel Sen in Repubblica Ceca!

© Infinit s.r.o.
© Infinit s.r.o.
© Infinit s.r.o.
© Infinit s.r.o.
© Infinit s.r.o.

Come nelle favole

Lada Land - la regione delle fiabe: questo è il nome del pittoresco paesaggio situato a est di Praga, tra la capitale e il fiume Sázava. Prende il nome dall'artista nazionale ceco Josef Lada, che ha immortalato la sua regione natale in innumerevoli dipinti e illustrazioni. Questo paesaggio è stato scelto dalla società Infinit, gestore di diverse oasi di benessere nella Repubblica Ceca, per il suo ultimo centro ricreativo e di svago. L'Hotel Sen, che sembra un castello da fiaba, promette ai suoi ospiti un soggiorno davvero regale. L'hotel a quattro stelle, arredato secondo la filosofia Feng Shui, dispone di 61 camere, di un ristorante gourmet, di un romantico giardino del castello con un palazzo nuziale e di un meraviglioso mondo delle saune.

Giardino incantato

Lo studio di architettura Reaktor è stato incaricato di progettare il mondo delle saune. L'obiettivo era quello di creare un'area benessere nello stile di un giardino segreto dietro le mura. Così, entrando nel mondo delle saune nel giardino, si apre un magico mondo di pace e relax che nasconde sette suggestive saune e un laghetto rinfrescante. Nella sauna, dove i contorni delle erbe medicinali traspaiono dalle pareti, corpo e anima sono avvolti dal profumo delle essenze vegetali. La sauna del frutteto attira i visitatori nel mondo pacifico di una fiaba. La sauna al miele lenisce i dolori articolari e i problemi respiratori, mentre la sauna panoramica finlandese offre una vista su un lago limpido e fresco. Dopo la sauna, gli ospiti troveranno zone di relax, un tepidarium e un banco di cibi freschi con spuntini salutari.

Il magico mondo dei colori

Da molti anni lo studio di architettura Reaktor collabora regolarmente con l'azienda ceca a conduzione familiare Elektrify per la realizzazione di progetti insoliti in legno. È stato quindi naturale continuare la collaudata collaborazione per il nuovo tempio del benessere. E poiché Elektrify ha già 16 anni di esperienza con i rivestimenti ADLER, ADLER è stata ancora una volta la prima scelta. "La facciata areata in listoni di larice di alta qualità è protetta in modo permanente dalla vernice preingrigimento Pullex Silverwood in una tonalità mista di grigio antico e argento. Per il rivestimento in larice e rovere delle aree di ingresso è stata impiegata la consolidata vernice per interni Lignovit Interior UV 100 di ADLER. Per noi era particolarmente importante lavorare con legno proveniente dalla Repubblica Ceca per l'intero progetto", afferma Pavel Dvořáček, amministratore delegato di Elektrify. In questo modo, la perfetta interazione di tutti i partner e i materiali di alta qualità creano un'atmosfera piacevole che trasporta i visitatori dell'oasi di benessere in un vero e proprio regno delle fiabe.

© by adler-lacke.com