Domande frequenti

Molti prodotti ADLER (che siano pitture per pareti o prodotti per proteggere il legno) sono disponibili in diverse tonalità o persino in tonalità universali. I nostri ADLER-Farbenmeister hanno a disposizione campioni di colore e ventagli di colori che potete scegliere nelle diverse collezioni.

Poiché la presentazione delle tonalità sullo schermo (digitale) spesso cambia, si consiglia di esaminare e scegliere la tonalità presso il rivenditore.

Trovate i ADLER-Farbenmeister più vicini qui.

Fare attenzione al fatto che soprattutto le tonalità lucide dipendono molto dal fondo e dalla quantità (intensità dello strato) del prodotto.

Si consiglia di dare una mano di prova per valutare la tonalità finale.

Tramite la naturale esposizione alle intemperie in impieghi esterni (quindi tramite la luce UV del sole e la pioggia) le vernici e gli smalti e i pigmenti in essi contenuti si riducono col tempo. Questo modifica anche la tonalità cromatica della superficie.

Questo processo naturale è normale e si può impedire solo con cure tempestive.

Anche in ambienti interni la luce UV può modificare le superfici. Questo è evidente soprattutto nel caso di rivestimenti incolore, poiché la luce UV modifica il legno nel fondo. In questo caso si parla di “ingiallimento”.

I rivestimenti incolori offrono una protezione minima ai raggi UV del sole. Specialmente in impieghi esterni, i rivestimenti incolori possono solo ritardare il naturale danneggiamento dovuto alle intemperie / ingrigimento ma non impedirlo per molto tempo.

Se scegliete rivestimenti incolori, dovete prevedere intervalli di rinnovamento molto brevi.

Una resistenza molto più lunga si ottiene utilizzando tonalità di vernici pigmentate.

© by adler-lacke.com