Pretrattamento, Cura & Riparazione

Sigillare delle imperfezioni sulla superficie del mobile

Grazie ad uno spray di vernice incolore si può fare risplendere il vecchio mobile che ormai potrebbe presentare qualche imperfezione.

Nel corso degli anni si creano delle tracce per l'uso quotidiano sulle superfici dei mobili e possono perdere il colore oppure sembrare opachi. Da ora in poi non vi dovete più preoccupare - Con la vernice a spruzzo incolore Grilith si possono riparare facilmente queste imperfezioni. Noi vi facciamo vedere passo dopo passo come funziona:

 

Passi

  1. Passo 1 - Pretrattamento della superficie

    Pulire la parte interessate con un panno in cottone. La superficie defe essere pulita, asciutta e sgrassata. 

  2. Passo 2 - Carteggiatura

    Carteggiare la superficie da trattare con il tessuto abrasivo oppure con della carta abrasiva (grana 320-360) e togliere poi la polvere. 

  3. Passo 3 - Verniciare con la vernice a spruzzo Grilith

    Agitare intensamente il barattolo per circa due minuti. Anche durante l'utilizzo della vernice si consiglia di agitarla ogni tanto. 
    Prima di trattare la imperfezione si consiglia di applicare la vernice a spruzzo incolore Grilith su una parte poco visibile. Così si vede subito se si creano delle differenze di colore. 
    Lo spray va sempre utilizzato in posizione verticale. Applicare la vernice uniformemente da una distanza di ca. 25 cm a temperatura ambiente. Evitare un'applicazione eccessiva. 

  4. Passo 4 - Seconda mano

    In caso fosse necessario si può applicare anche una seconda mano di vernice. Si consiglia applicare tanti strati sottili piuttosto che uno strato grosso. 
    La vernice a spruzzo è disponibile in tre gradi di brillantezza: lucido, satinato e opaco. 

     

  5. Il risultato

© by adler-lacke.com