Rinnovo & Risanamento

Correggere i graffi profondi nel legno

Non c'è bisogno di cambiare il vostro mobile per colpa di un graffio profondo nel legno. Con i prodotti ADLER per la manutenzione si possono coreggere danni di questo genere senza problemi.

Non ci vuole molto per creare un graffio profondo nel legno. Sopratutto su superfici scure essi si notano di più. Il graffio non da' solamente fastidio ma svaluta anche la bellezza del mobile. Grazie alla valigetta ADLER per la manutenzione si possono correggere questi danni. ADLER vi fa vedere passo per passo come si fa...

 

Passi

  1. Passo 1

    Togliere la sporcizia intorno il graffio con un panno in cotone.

  2. Passo 2

    Scegliere il pennarello Grilith-Flexpen nella tonalità adatta e colorare il graffio. Tamponare il colore in eccesso con il panno in cotone.

  3. Passo 3

    Fondere i bastoncini di cera Grilith utilizzando il fonditore per cera dura. Far colare la cera nel graffio per riempirlo. In caso di dubbio sulla scelta della tonalità optare sempre per quella più scura. 

  4. Passo 4

    Togliere l'eccesso con la spatolina per cera dura. Sgrassare poi la parte intorno al graffio, levigarla leggermente con lo Scotch-Brite. Pulire dopo con il panno in cotone. 

  5. Passo 5

    Applicare uno strato sottile di Grilith-Spray per mobili nel grado di brillantezza desiderato. 

  6. Passo 6

    Per imitare la venatura del legno utilizzare l'ago apposito.

  7. Passo 7

    Per sigillare bene la parte danneggiata, applicare un'altro strato di Grilith-Spray per mobili.  

     

    La valigetta ADLER per l'assistenza tecnica per mobili è un accessorio utilissimo per la manutenzione ed il montaggio. Danni causati dal trasporto, il montaggio o anche per la sollecitazione mecchanica possono essere corretti immediatamente. La valigetta contiene tutti i prodotti che possono servire durante un montaggio e rimangono sempre ben ordinati e protetti. 

© by adler-lacke.com